INNOVATIVE HR SOLUTIONS

Geolocalizzazione delle presenze: badge? No smartphone!

photo

App, smartphone e geolocalizzazione per la gestione avanzata delle risorse umane? Ma certo!
Mizar HR ha recentemente reso disponibile la prima app per le timbrature di rilevazione presenze effettuate tramite smartphone.
L’applicazione, disponibile per i dispositivi OS Android e a brevissimo anche per i device di Apple, ha il vantaggio di essere già perfettamente integrata con la soluzione Rilevazione Presenze di Mizar e non necessita dunque dello sviluppo di alcuna ulteriore interfaccia.
La soluzione progettata da Mizar consente di accettare le timbrature di presenza effettuate dal proprio smartphone non appena il segnale GPS lo identifica all’interno di una delle aree predefinite.
Lo sviluppo dell’applicazione nasce dall’esigenza di un cliente Mizar di rilevare gli orari di inizio e fine lavoro del proprio personale che opera in location che cambiano frequentemente.
Le diverse location sono state identificate e codificate scattando delle fotografie con gli smartphone, utilizzandone le coordinate GPS e delimitando così le aree all’interno delle quali è possibile registrare la propria presenza tramite geolocalizzazione.
L’utente ha la possibilità di consultare in qualsiasi momento sullo smartphone la mappa della zona e individuare la propria posizione rispetto all’area in cui può effettuare la timbratura, che viene registrata automaticamente dal software Rilevazione Presenze di Mizar e resa immediatamente disponibile al sistema, come nel caso di un badge magnetico “tradizionale”.
L’app consente inoltre di comunicare e gestire i dati del chilometraggio percorso e del tragitto per raggiungere l’area di timbratura, allo scopo di alimentare automaticamente il foglio dei rimborsi chilometrici.
Se il futuro è mobile, Mizar c’è.


Alcune schermate dell'applicazione